iPhone 7: scocca waterproof, niente jack cuffie e ricarica wireless




A quanto pare, i rumors scomposti dei mesi scorsi iniziano ad assumere una forma sensata. E finalmente conosciamo il motivo per cui iPhone 7 abbandonerà il tanto amato jack cuffie: per consentire alla scocca di diventare waterproof.
Secondo nuove indiscrezioni di Fast Company, non soltanto iPhone 7 sarà più sottile del predecessore; sarà anche "molto probabilmente" a prova d'acqua, e per ottenere lo scopo, Apple sarà costretta a epurare da design il jack cuffie: la musica, dunque, si ascolterà in wireless oppure attraverso la porta Lightning.
Apple sta lavorando con Cirrus Logic per modificare il chipset audio di iPhone e permettergli di veicolare anche il segnale audio, oltreché la ricarica; pare che sarà inclusa una tecnologia di cancellazione del rumore ambientale durante la riproduzione musicale e le chiamate audio, ma c'è una brutta notizia.
Non vi aspettate EarPods Lightning nella confezione: sembra che Cupertino sia intenzionata a farvele comprare a parte, sotto il marchio Beats.
Dall'Oriente giungono nuove conferme su una delle novità meno gradite agli utenti e attese con iPhone 7: la prossima generazione di telefoni Apple non avrà il jack cuffie standard da 3,5".
Esattamente sei settimane fa, Mac Otakara scriveva che iPhone 7 avrebbe difettato del jack cuffie per consentire di raggiungere inedite vette di sottigliezza; per questa ragione, Apple avrebbe creato e lanciato delle cuffie Lightning proprietarie, dunque più costose da sostituire e difficili da reperire. Ed ecco perché in molti storcono giustamente il naso.
A gettare ulteriore benzina sul medesimo fuoco ci si mettono ora ben due siti cinesi separati, Anzhuo.cn e Wei Feng, citando in modo indipendente ma parallelo fonti all'interno della catena delle forniture: il jack cuffie sparirà.
Ma al mosaico si aggiunge un tassello in più: a loro dire, Apple non lancerà cuffie Lightning ma wireless. Il che renderebbe superfluo l'adattatore Lightning-Jack Cuffie che invece vaticinavano i primi rumors, e che Apple potrebbe aggiungere nella confezione del telefono per lenire i malumori.

0 commenti:

Posta un commento